Translate

giovedì 3 aprile 2014

recensione: il paradiso degli orchi


Un eroe, Malaussenè, che come lavoro fa il "capro espiatorio". Una famiglia disneyana, senza mamma e babbi, con fratellini geniali, sorelle sensitive, una "zia" maschio protettrice di vecchietti, ladri e travestiti brasiliani, una "zia" femmina super sexy, ritratto irresistibile del giornalismo alla "Actuel", una misteriosa guardia notturna serba e un cane epilettico.
Questa esilarante banda di personaggi indaga su una serie di oscuri attentati, sull'orrore nascosto nel tempio del benessere, un Grande Magazzino dove scoppiano bombe tra i giocattoli e un Babbo Natale assassino aspetta la prossima vittima.

Primo romanzo del circolo Malaussenè di Daniel Pennac che narra le vicende di questa famiglia assai pittoresca.
 Il romanzo ha una scrittura veloce e piacevole, e la storia sicuramente cattura l'attenzione del lettore.
A questo libro ho dato 3 stelle perchè come lettura sicuramente è estremamente soft, non impegnativa e il racconto non annoia, ma... perchè c'è un ma, non mi ha colpito più di tanto, forse mi aspettavo qualcosa di più da Pennac ( avendone sentito parlarne cosi bene...) e poi il finale era un pò scontato... anche se c'è stato il tentativo di aggiustare il tiro, ma secondo me non riuscito!

Dati tecnici:
Autore: Daniel Pennac
Edito Universale Economico Feltrinelli
Costo: 7.50 euro
Dove l'ho reperito: dal sito bokkmooch (sito di scambi di libri, quindi a costo 0)


recensione : Non volevo vedere di Fernanda Flamigni

Un libro che dovrebbe essere letto da tutti, un libro che insegna come anche dalle peggiori esperienze di vita ci possa essere una rinascita.
Un libro per non dimenticare il problema della violenza sulle donne e come questo cancro affligga la nostra società "moderna".
Personalmente esperienza di vita come questa, mi danno la forza di essere migliore e di ricordarmi di non chiudere mai gli occhi davanti a certe ombre.
Ho ritenuto opportuno raccontare tutta la vicenda perchè una storia così deve essere conosciuta e deve essere ammirata!! grazie Fernanda per aver messo nero su bianco la tua vita!