Translate
giovedì 20 marzo 2014
Recensione : La cacciatrice di fate
La cacciatrice di fate è il primo libro di una nuova trilogia fantasy, YA. Primo libro della scrittrice Elizabeth May.
Ci troviamo ad Edimburgo a metà ottocento e la giovane Aileana deve adeguarsi alle regole e al bon ton di una società che le sta stretta, in realtà il suo unico pensiero è la caccia. Ebbene si la nostra eroina va a caccia di mostri, ma non i soliti orchi troll e vi dicendo... ma i mostri in questo caso sono proprio le fate.
Aileana ha assistito all'omicidio della madre un'anno prima, che è avvenuto per mano di una fate che le ha strappato i cuore, da allora viene pervasa da un sentimento di vendetta e il suo unico obbiettivo è ritrovare quella fata per poter vendicarsi.
Ogni sera esce a caccia con Kirian, anche lui è una fata, ma diventa il suo insegnate, il suo passato è misterioso e Aileana è inevitabilmente attratta da lui.
Qualcosa sta per cambiare però, il sigillo della prigione dove erano state rinchiuse le maggior parte delle fae duemila anni prima si sta per spezzare a Aileana è l'unica che può trovare una soluzione per evitare che il mondo intera sia invaso.
Personalmente la storia mi è piaciuta molto e la scrittura del romanzo è leggera e veloce, si legge tutto d'un fiato!!
Le fate sono uno dei miei personaggi fantasy preferite, belle affascinanti ma anche terribilmente dispettose, qui diventano dei veri proprio mostri che si nutrono dell'energia umana e trovo che l'idea sia veramente geniale!!
La protagonista è un personaggio forte è assetato di vendetta, mi piace il suo carattere deciso e a volte impulsivo, la trovo un'eroina perfetta per la storia!
Si può dire che il libro finisce proprio sul più bello..... se volevano farmi comprare anche il successivo sono proprio riusciti nell'intento, so di essere stata totalmente catturata da questa nuova avventura!!
(Inoltre la copertina è bellissima!! )
Prezzo di copertina 16,50 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento